Mondo scuola

Master di I e II livello, corsi di perfezionamento, corsi alta formazine, 24 CFU

Scuola Più prevede un’ampia offerta formativa di master online per giovani neolaureati e professionisti. I contenuti didattici sono sviluppati in forte sinergia con le migliori università telematiche.

I master online sono corsi post laurea di perfezionamento e di alta formazione accademica riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Erogati in modalità e-learning, i nostri master universitari permettono a chiunque di frequentare le lezioni comodamente da casa. Scopri le nostre aree formative e tutti i master universitari online.

Contatti

Master online

I master online di Scuola Più sono stati pensati per gli studenti e i professionisti desiderosi di conciliare l’esercizio di altre attività con le necessità di riqualificarsi o specializzarsi ulteriormente. I nostri master a distanza, infatti, forniscono competenze fortemente spendibili nel mondo del lavoro e potenziano abilità già acquisite nel corso del proprio precedente percorso di studi o professionale. 


Per l’iscrizione ai master di primo livello online è necessario essere in possesso di un qualsiasi titolo di laurea; per i master di secondo livello online occorre, invece, una laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento.

  • brochure della scuola

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • brochure sulle agevolazioni della scuola

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Corsi di perfezionamento

AREA SCUOLA

Presenta un'ampia offerta di corsi, rivolti al personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali.

Area professione Docente - Proposta per acquisire 24 CFU

Percorso consigliato dall'Univeristà Telematica Pegaso riservato all'Area professione Docente per acquisire 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017).

Proposta formativa 24 CFU 

Insegnamenti
Didattica dell'inclusione  -  M-PED/03  -  6

Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento  -  M-PED/04  -  6

Psicologia generale  -  M-PSI/01  -  6

Antropologia culturale  -  M-DEA/01  -  6

Proposta formativa 24 CFU 

Insegnamento
Didattica dell'inclusione

Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento

Psicologia generale

Antropologia culturale

SSD
M-PED/03
M-PED/04
M-PSI/01
M-DEA/01

CFU

6

6

6

6

Costo totale percorso 24 cfu = 500 €

  • n. 12 cfu da acquisire in modalità telematica;
  • n. 12 cfu in presenza.

Sono previste 36 ore di lezione per ogni insegnamento in presenza presso le sedi dell'Ateneo (Napoli). Il calendario delle lezioni è il seguente: Calendario.

Gli esami si sostengono tutti i venerdì e sabato dei mesi di Gennaio e Febbraio. Gli esami si sostengono in modalità scritta online.

Gli studenti possono scegliere quali sostenere, sempre nel limite dei 2 esami al giorno,, pena l’annullamento degli esami.
Ciascuno studente potrà prenotarsi fino a 48 ore prima dell'esame scelto.

  • Ottenimento esonero da insegnamenti

    Per ottenere l’esonero da uno o più insegnamenti è necessario produrre la seguente documentazione:

    • Attestazione, rilasciata dall’ateneo in cui si sono sostenuti i cfu, indicante le attività svolte, comprese di SSD, CFU, votazione finale ed obiettivi formativi e/o programma affrontato. Tutto quanto secondo le disposizioni del DM 616/17 e nota MIUR prot. n. 29999 del 25/10/2017.
    • La documentazione deve essere inviata al seguente indirizzo email 24cfu@unipegaso.it.
  • Richiesta di certificato

    Il certificato è ottenibile solo in piattaforma effettuando il pagamento online.


    Per ottenere il certificato è necessario accedere alla piattaforma didattica nella sezione denominata "Richiesta Certificato Acquisizione Crediti D.M. 616" ed effettuare il pagamento, di euro 50, secondo la modalità indicata.


    La procedura chiederà il caricamento delle copie dei pagamenti effettuati per acquistare il corso. Tale operazione è obbligatoria per l’ottenimento del certificato. Il certificato sarà scaricabile direttamente dalla piattaforma, accedendo alla presente sezione.


    Coloro che hanno ottenuto esonero da uno o più insegnamenti e riscontrano problemi nella richiesta di certificato sono tenuti a contattare il seguente indirizzo email 24cfu@unipegaso.it

  • Modalità di Iscrizione 24 CFU

    Le iscrizioni sono sempre aperte e si effettuano esclusivamente online.

Esami Singoli

L'Università Telematica Pegaso offre la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti nelle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze dell'Educazione e Formazione e di sostenerne i relativi esami, ottenendo una certificazione dell'attività svolta.

  • Ammissione

    Possono iscriversi a singoli corsi di insegnamento attivati presso corsi di laurea e laurea specialistica presenti in Ateneo, nonchè sostenere le relative prove di esame ottenendone certificazione:


    • laureati i quali abbiano necessità di frequentare i corsi e di superare gli esami di discipline non inserite nei piani di studio seguiti per il conseguimento della laurea ma che, in base alle disposizioni in vigore, siano richieste per l'ammissione a concorsi pubblici o per l'accesso a scuole di specializzazione;
    • cittadini italiani e comunitari in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore idoneo per l'ammissione all'università nel Paese dove è stato conseguito.
  • Costi

    Per l'iscrizione a corsi singoli è previsto il contributo così determinato:

    • 120,00 euro come contributo per le procedure di iscrizione;
    • 50,00 euro per CFU (Credito Formativo Universitario).

    Esempi:

    • Per 6 crediti = 120,00 + (50 x 6) = 420,00.
    • Per 9 crediti = 120,00 + (50 x 9) = 570,00.
  • Sede D'esami
    • La sede d'esami ordinaria è presso Villa Caramanico Vannucchi, in Corso Roma n° 43/47 – 80046, San Giorgio a Cremano (NA).
    • L'Università offre altresì la possibilità di sostenere gli esami presso ulteriori sedi decentrate.
    • In ogni caso è possibile prenotarsi esclusivamente presso una sola sede per ogni appello.
    • Per sostenere gli esami presso una delle sedi di cui alla lettera b), lo studente dovrà corrispondere una "tassa d'esami fuori sede" pari ad € 150,00 da versare alle coordinate bancarie: IT 56 F 05385 03400 000000002964. Si ricordano le informazioni obbligatorie da inserire in causale: "NOME E COGNOME, CODICE FISCALE, MATRICOLA, ANNO ACCADEMICO, SEDE DI RIFERIMENTO"
    • La "tassa d'esami fuori sede" è valida per singolo anno accademico e relativa a ciascuna sede diversa da quella indicata alla lett. a) per la quale non è prevista alcuna tassa.
    • La tassa esame fuori sede è valevole per una sola matricola e non è assolutamente possibile avvalersi di tale tassa per sostenere esami con altra matricola anche se attivata nello stesso anno accademico.
  • Modalità di iscrizione

    Le iscrizioni sono sempre aprte e si effettuano esclusivamente online. Lo studente, al momento dell'iscrizione, indica per ogni esame il carico didattico che intende sostenere e certificare espresso in CFU; possono essere sostenuti esclusivamente esami da 6, 9, 12 e 15 CFU. Non è possibile iscriversi allo stesso esame con differente numero di CFU (ad esempio Economia Aziendale 9 CFU - Economia Aziendale 12 CFU).

  • Richiesta ulteriori CFU

    È possibile aggiunge ulteriori CFU alla propria matricola, attivata esclusivamente nel corrente a.a., avanzando richiesta formale, al seguente indirizzo email esami.singoli@unipegaso.it indicando:

    • denominazione degli/dell’insegnamenti/o
    • ssd e crediti
    • allegando copia dell’avvenuto pagamento

    Per l’acquisizione di ulteriori crediti non è previsto il pagamento della relativa tassa d’iscrizione di euro 120,00, ma solo il pagamento dei CFU richiesti. È possibile aggiungere ulteriori crediti entro e non oltre il 31 Maggio dell’a.a. in corso. Decorso tale termine il corsista è tenuto a rieffettuare l’immatricolazione, pagando oltre ai relativi CFU richiesti anche la tassa d’iscrizione.

  • Corsi singoli per cittadini stranieri

    Possono essere ammessi alla frequenza di singoli insegnamenti di uno o più Facoltà:

    • domanda d'iscrizione redatta su apposito modulo;
    • attestazione del versamento del contributo di iscrizione;
    • permesso di soggiorno.

    I soli studenti non comunitari residenti all'estero devono superare una prova di conoscenza della lingua italiana nelle forme indicate dal Preside della Facolta. I cittadini comunitari ed italiani ovunque residenti, nonche; i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, possono presentare direttamente alla Segreteria Studenti le domande di ammissione corredate dalla documentazione su indicata.

  • Ulteriori informazioni

    All'atto dell'iscrizione allo studente verrà assegnata una matricola. Lo studente è ammesso a seguire le singole attività formative presenti nell'offerta didattica e sostenere i relativi esami entro il 28/02 di ciascun anno successivo a quello di iscrizione all'A.A. (esempio A.A. 2006-2007 entro 28 febbraio 2008), ricevendone regolare attestazione finale, comprensiva dei crediti formativi conseguiti. Qualora lo studente non avesse sostenuto entro il termine previsto i relativi esami o parte di questi ed intende proseguire, dovrà provvedere a versare 50,00 euro per ciascun CFU (Credito Formativo Universitario) ancora non acquisito per il rinnovo all'anno accademico successivo a quello di prima iscrizione. Presso la Segreteria Studenti sono custodite le documentazioni relative all'esito degli esami. L'iscritto ai corsi singoli:


    • non gode dell'elettorato attivo e passivo nelle elezioni delle rappresentanze studentesche;
    • non ha diritto agli interventi previsti per il diritto allo studio.
Icona – Telefono

Contatta la scuola per avere maggiori informazioni su tutti i corsi master di primo e di secondo livello

Chiama ora
Share by: