Mondo scuola

Master di I e II livello, corsi di perfezionamento, corsi alta formazine, 30, 36 e 60 CFU

Scuola Più prevede un’ampia offerta formativa di master online per giovani neolaureati e professionisti. I contenuti didattici sono sviluppati in forte sinergia con le migliori università telematiche.

I master online sono corsi post laurea di perfezionamento e di alta formazione accademica riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Erogati in modalità e-learning, i nostri master universitari permettono a chiunque di frequentare le lezioni comodamente da casa. Scopri le nostre aree formative e tutti i master universitari online.

Contatti

Master online

I master online di Scuola Più sono stati pensati per gli studenti e i professionisti desiderosi di conciliare l’esercizio di altre attività con le necessità di riqualificarsi o specializzarsi ulteriormente. I nostri master a distanza, infatti, forniscono competenze fortemente spendibili nel mondo del lavoro e potenziano abilità già acquisite nel corso del proprio precedente percorso di studi o professionale. 


Per l’iscrizione ai master di primo livello online è necessario essere in possesso di un qualsiasi titolo di laurea; per i master di secondo livello online occorre, invece, una laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento.

  • brochure della scuola

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • brochure sulle agevolazioni della scuola

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Corsi di perfezionamento

AREA SCUOLA

Presenta un'ampia offerta di corsi, rivolti al personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali.

Area professione Docente - Proposta per acquisire 30 , 36 o 60 CFU

Percorso consigliato dall'Univeristà Telematica Pegaso riservato all'Area professione Docente per acquisire 30. 36 o 60 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche 

Sono aperte le iscrizioni per l'Anno Accademico 2024/2025 ai percorsi di formazione iniziale per docenti, conformi all'articolo 7 del D.P.C.M. del 4 agosto 2023. Per informazioni dettagliate, si prega di consultare il bando d'iscrizione disponibile. La domanda di iscrizione e il relativo pagamento devono essere completati entro le ore 12:00 del 10 marzo 2025.

Consulta il sito ufficiale per maggiori informazioni

Esami Singoli

L'Università Telematica Pegaso offre la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti nelle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze dell'Educazione e Formazione e di sostenerne i relativi esami, ottenendo una certificazione dell'attività svolta.

  • Ammissione

    Possono iscriversi a singoli corsi di insegnamento attivati presso corsi di laurea e laurea specialistica presenti in Ateneo, nonchè sostenere le relative prove di esame ottenendone certificazione:


    • laureati i quali abbiano necessità di frequentare i corsi e di superare gli esami di discipline non inserite nei piani di studio seguiti per il conseguimento della laurea ma che, in base alle disposizioni in vigore, siano richieste per l'ammissione a concorsi pubblici o per l'accesso a scuole di specializzazione;
    • cittadini italiani e comunitari in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore idoneo per l'ammissione all'università nel Paese dove è stato conseguito.
  • Costi

    Per l'iscrizione a corsi singoli è previsto il contributo così determinato:

    • 120,00 euro come contributo per le procedure di iscrizione;
    • 25,00 euro per CFU (Credito Formativo Universitario).

    Esempi:

    • Per 6 crediti = 120,00 + (25 x 6) = 270,00.
    • Per 9 crediti = 120,00 + (25 x 9) = 345,00.
  • Sede D'esami

    • La sede d'esami ordinaria è presso Villa Caramanico Vannucchi, in Corso Roma n° 43/47 – 80046, San Giorgio a Cremano (NA).
    • L'Università offre altresì la possibilità di sostenere gli esami presso ulteriori sedi decentrate.
    • In ogni caso è possibile prenotarsi esclusivamente presso una sola sede per ogni appello.
    • Per sostenere gli esami presso una delle sedi di cui alla lettera b), lo studente dovrà corrispondere una "tassa d'esami fuori sede" pari ad € 150,00 da versare alle coordinate bancarie: IT 56 F 05385 03400 000000002964. Si ricordano le informazioni obbligatorie da inserire in causale: "NOME E COGNOME, CODICE FISCALE, MATRICOLA, ANNO ACCADEMICO, SEDE DI RIFERIMENTO"
    • La "tassa d'esami fuori sede" è valida per singolo anno accademico e relativa a ciascuna sede diversa da quella indicata alla lett. a) per la quale non è prevista alcuna tassa.
    • La tassa esame fuori sede è valevole per una sola matricola e non è assolutamente possibile avvalersi di tale tassa per sostenere esami con altra matricola anche se attivata nello stesso anno accademico.
  • Modalità di iscrizione

    Le iscrizioni sono sempre aprte e si effettuano esclusivamente online. Lo studente, al momento dell'iscrizione, indica per ogni esame il carico didattico che intende sostenere e certificare espresso in CFU; possono essere sostenuti esclusivamente esami da 6, 9, 12 e 15 CFU. Non è possibile iscriversi allo stesso esame con differente numero di CFU (ad esempio Economia Aziendale 9 CFU - Economia Aziendale 12 CFU).

  • Richiesta ulteriori CFU

    È possibile aggiunge ulteriori CFU alla propria matricola, attivata esclusivamente nel corrente a.a., avanzando richiesta formale, al seguente indirizzo email esami.singoli@unipegaso.it indicando:

    • denominazione degli/dell’insegnamenti/o
    • ssd e crediti
    • allegando copia dell’avvenuto pagamento

    Per l’acquisizione di ulteriori crediti non è previsto il pagamento della relativa tassa d’iscrizione di euro 120,00, ma solo il pagamento dei CFU richiesti. È possibile aggiungere ulteriori crediti entro e non oltre il 31 Maggio dell’a.a. in corso. Decorso tale termine il corsista è tenuto a rieffettuare l’immatricolazione, pagando oltre ai relativi CFU richiesti anche la tassa d’iscrizione.

  • Corsi singoli per cittadini stranieri

    Possono essere ammessi alla frequenza di singoli insegnamenti di uno o più Facoltà:

    • domanda d'iscrizione redatta su apposito modulo;
    • attestazione del versamento del contributo di iscrizione;
    • permesso di soggiorno.

    I soli studenti non comunitari residenti all'estero devono superare una prova di conoscenza della lingua italiana nelle forme indicate dal Preside della Facolta. I cittadini comunitari ed italiani ovunque residenti, nonche; i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, possono presentare direttamente alla Segreteria Studenti le domande di ammissione corredate dalla documentazione su indicata.

  • Ulteriori informazioni

    All'atto dell'iscrizione allo studente verrà assegnata una matricola. Lo studente è ammesso a seguire le singole attività formative presenti nell'offerta didattica e sostenere i relativi esami entro il 28/02 di ciascun anno successivo a quello di iscrizione all'A.A. (esempio A.A. 2006-2007 entro 28 febbraio 2008), ricevendone regolare attestazione finale, comprensiva dei crediti formativi conseguiti. Qualora lo studente non avesse sostenuto entro il termine previsto i relativi esami o parte di questi ed intende proseguire, dovrà provvedere a versare 50,00 euro per ciascun CFU (Credito Formativo Universitario) ancora non acquisito per il rinnovo all'anno accademico successivo a quello di prima iscrizione. Presso la Segreteria Studenti sono custodite le documentazioni relative all'esito degli esami. L'iscritto ai corsi singoli:


    • non gode dell'elettorato attivo e passivo nelle elezioni delle rappresentanze studentesche;
    • non ha diritto agli interventi previsti per il diritto allo studio.
Icona – Telefono

Contatta la scuola per avere maggiori informazioni su tutti i corsi master di primo e di secondo livello

Chiama ora
Share by: